img01 img01 img02 img03 img03 img03 img03 img03 img03 img03 img03


Venerdì 12 luglio alle ore 21.15, presso la Sala del Pianoforte del Palazzo Municipale di Rovato, si tiene l’evento dal titolo “Generare solitudine nell’epoca delle nuove tecnologie” con Adriano Pessina. Tra gli interventi, quello del Presidente di Fondazione Cogeme Prof. Gabriele Archetti.
 
Dopo Le stagioni della vita, Geografia delle Passioni, Vizi e virtù, Destino, Corpo, Felicità, Dignità, Noi e gli altri, Fiducia, Pane quotidiano per tutta l’umanità, Gratuità, Toccare e Condividere ruota attorno alla plurisignificatività del verbo Generare, la quattordicesima edizione del Festival Filosofi lungo l’Oglio.

Adriano Pessina è ordinario di Filosofia morale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove insegna Bioetica e Filosofia dell’esperienza tecnologica. Membro del Dipartimento di Filosofia dell’Università Cattolica e del Direttivo della “Rivista di Filosofia Neo-scolastica” e di “Medicina e Morale. Rivista Internazionale di bioetica”, nel 2017 è stato nominato da Papa Francesco Membro del Direttivo, della Pontificia Accademia per la Vita.
 


Per altre informazioni QUI



News



 

ARCHIVIO NEWS >>