Ambiente - Fondazione Cogeme Onlus

Fondazione Cogeme Onlus, nell'ambito delle sue attività di governance del territorio, elabora e promuove progetti finalizzati a declinare la sostenibilità ambientale nelle comunità locali con l'obiettivo di costruire percorsi a servizio delle ammninistrazioni comunali della Pianura Bresciana e della Franciacorta promuovendo azioni di difesa del territorio e del suo sviluppo integrato e sostenbile. Le attività e gli studi di ricerca di Fondazione Cogeme hanno permesso di sensibilizzare le Amministrazioni e la popolazione sulle tematiche ambientali, fornendo spunti notevoli a servizio delle politiche di salvaguardia del territorio e degli obiettivi da attuare nei piani urbaistici comunali. Gli indirizzi e le visioni di sostenibiità ambientali che la Fondazione si prefigge sono maggiormente identificate nei progetti Pianura Sostenibile e Franciacorta Sostenibile.

VEDI I NOSTRI PROGETTI