Archivio Tesi - Fondazione Cogeme Onlus

Fondazione Cogeme Onlus promuove dal 1995 concorsi per giovani universitari allo scopo di incentivare la ricerca scientifica. Diversi sono i premi così come le sezioni previste dai rispettivi bandi indetti in collaborazione con realtà territoriali significative. Sempre nell'ambito delle attività di Fondazione Cogeme, ogni anno si svolgono stage curriculari e non collegati a progettualità in essere. Queste collaborazioni portano molto spesso a Tesi di ricerca correlate. Nel 2016 Fondazione Cogeme ha aderito per la prima volta al progetto ISPIRATI DAGLI ARCHIVI 2016.

In sintesi ecco gli archivi:

Premio "Si può fare di più"- promosso dal 2011 in collaborazione con Cogeme Spa e le società del gruppa LGH. All'interno la sezione speciale "Vittorio Falsina" dedicato ai principi ispiratori de La Carta della Terra;
Premio "Dario Ciapetti"- promosso dal 2013 in collaborazione con l'Associazione Comuni Virtuosi, Comune di Berlingo e ACB Associazione Comuni Bresciani;
Premio "Cogeme" - promosso da Cogeme Spa tra il 1995 e il 2007 , suddiviso in due sezioni;
Tesi di laurea correlate ai progetti della Fondazione - percorsi di stage o collaborazioni accademiche.

Premiati anno 2016