La Fondazione Cogeme Onlus svolge un’intensa attività progettuale e di ricerca per favorire sul territorio in cui opera una cultura della sostenibilità grazie alle nuove tecnologie, all’innovazione ed al costate aggiornamento dei migliori studi e metodi disponibili. Per questo la Fondazione Cogeme Onlus crede molto nei rapporti con le Università, le quali hanno un ruolo centrale nella realizzazione di “territorio europeo basata sulla conoscenza”. Le Università operano infatti in un ambiente sempre più mondializzato, in costante evoluzione, caratterizzato da una concorrenza crescente, per attirare e conservare i talenti migliori, e dal delinearsi di nuovi bisogni, ai quali esse devono fornire una risposta.

Parthership ed accordi di collaborazione con enti:

Fondazione Cogeme Onlus ha attive le seguenti convenzioni e collaborazioni con:

• Università degli Studi di Brescia, Dipartimento Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e Matematica (DICATAM)
  • Libera Università Maria SS. Assunta (LUMSA) di Roma
  • Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali - L'ABB
  • Università degli studi di Bergamo
  • Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Università Iuav di Venezia
  • Istituto di Istruzione Superiore "V. Dandolo" di Bargnano di Corzano (Bs)
  • Istituto di Istruzione Superiore "Einaudi" di Chiari (Bs)

La Fondazione condivide i progetti con numerosi enti e società, tra cui in particolare: Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Associazioni Comuni Bresciani, Accordo dei Comuni Terra della Franciacorta, ARPA, ATS, Provveditorato agli studi, Associazione Industriale Bresciana, Coldiretti, Acli, Sistemi bibliotecari, gruppo Cogeme-LGH, Acque Bresciane, numerosi istituti comprensivi ed associazioni.

Patrocini

Fondazione Cogeme Onlus ha concesso i seguenti patrocini e/o ha collaborato alla stesura delle seguenti iniziateive territoriali considerate meritevoli di attenzione e divulgazione:

ARCHIVIO PATROCINI 2017

ARCHIVIO PATROCINI 2016