La giornata M'illumino di meno torna il primo Marzo 2019 ed è dedicata all'economia circolare. L'imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare "il fine vita" delle cose. In occasione della festa del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, Fondazione Cogeme Onlus, il Gruppo Cogeme e Acque Bresciane hanno aderito all'iniziativa organizzando un "Aperitivo a luce di candela..." con accompagnamento musicale curato dalla scuola di armonia H.Strickler.

M'illumino di meno è una ricorrenza nazionale finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico, lanciata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2. La campagna invita a ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili.

In questa giornata la Fondazione Cogeme sarà impegnata anche in altre due iniziative: un'attività educativa dedicata ai temi della sostenibilità e dell'economia circolare presso l'Istituto Scolastico del Comune di Ospitaletto; la presentazione ufficiale degli scaffali sull'economia circolare localizzati presso le biblioteche del terriotrio di riferiemnto all'interno della Rete Bibliotecaria Bresciana.

Locandina dell'iniziativa 2019

Ultimo mese Marzo 2019 Prossimo mese