img01 img01 img02 img03 img03 img03 img03 img03 img03 img03 img03


Giovedì 6 Dicembre 2018, dalle ore 10.00 alle 12.00 presso l'ATS di Brescia - Sala di rappresentanza (Viale Duca degli Abbruzzi, 15 - Brescia), si terrà l'incontro rivolto ai Sindaci, agli Assessori e ai Referenti per la promozione della salute dei 164 Comuni dell’ATS di Brescia. Il momento rappresenta uno spazio di riflessione per il rilancio dell’iniziativa al fine di creare ambienti nei quali i cittadini possano realizzare le proprie aspirazioni, soddisfare i propri bisogni e raggiungere un maggior livello di salute.

Il progetto Salute in Comune è stato ideato nel 2015, dall’ATS della Provincia di Brescia come “Programma per il miglioramento del benessere e della qualità di vita dei cittadini”, è rivolto ai Comuni, ha come obiettivo principale quello di “Costruire una strategia comune su tutto il territorio per la promozione della salute”. Con il contributo di Fondazione Cogeme il progetto nel corso del 2017 è stato esteso prendendo in considerazione le attività di monitoraggio dei comuni coinvolti nella progettualità di Pianura Sostenibile.

Alle Amministrazioni Pubbliche aderenti ad entambi i progetti, in questa occasione, verrà consegnato il report 2018 “Profilo di comunità: monitoraggio socio-ambientale. Affrontare il tema della salute in tutti i suoi aspetti non significa parlare esclusivamente di sanità, ma implica la necessità di portare alla luce anche gli altri fattori che condizionano il benessere dei cittadini.

Programma dell'evento
 

I 33 comuni aderenti ad entrambi i progetti: Acquafredda, Bovezzo, Brescia, Calcinato, Castegnato, Castel Mella, Castenedolo, Chiari, Cigole, Coccaglio, Collebeato, Cologne, Concesio, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Gavardo, Ghedi, Gussago, Limone sul Garda, Lumezzane, Nave, Ospitaletto, Orzinuovi, Padenghe sul Garda, Palazzolo sull’Oglio, Poncarale, Pozzolengo, Roncadelle, Rovato, Sirmione, Toscolano Maderno, Villa Carcina, Vobarno.



News





 

ARCHIVIO NEWS >>