Osservatorio Sociale - Fondazione Cogeme Onlus

Di seguito, pubblichiamo i risultati dell'indagine sulla Rete Territoriale Fondazione Cogeme Onlus, formata da 77 Comuni bresciani e bergamaschi.

I risultati presentano i movimenti della popolazione, i modelli familiari e i flussi di cittadini stranieri della Rete dal 1981 al 2010, con stime fino al 2013.

Questa indagine contiene un focus specifico dedicato alla Franciacorta (20 Comuni) e in aggiunta, la novità di Pianura Sostenibile.

Si ringraziano gli Uffici Anagrafe e le Amministrazioni Comunali della Rete Territoriale Fondazione Cogeme per la concreta e fattiva collaborazione nella raccolta e spedizione dati.

Qui sotto puoi trovare una selezione dei dati relativa al tuo Comune.

Indagine socio-demografica 2013

Di seguito, pubblichiamo i risultati dell'indagine sulla Rete Territoriale Fondazione Cogeme Onlus con i dati aggiornati al 1 gennaio 2012.

Archivio indagini