foto 7 A big.svg

icon_info.svg
icon_PDF.svg

PDF della locandina

Verrà presentato al pubblico, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, l’itinerario di 21 giorni compiuto da Marella Valenti (21 anni) e Michele Castrezzati (22) nel nord dell'India. Grazie ad una serie di testimonianze e interviste dirette, è stato infatti possibile approfondire quale tipo di percezione gli abitanti del Rajasthan e dell'Uttar Pradesh, hanno nei confronti dei cambiamenti climatici e dell’emergenza siccità. A questo proposito  è stata inoltre organizzata una mostra di stampe fotografiche a corredo dello studio svolto dai due studenti.

In collaborazione con il comune di Rudiano e con il sostegno di Fondazione Cogeme.

Mostra di opere ispirate al fiume Oglio delle acquarelliste di “Dipingere con l’acqua”: Adriana Buggino, Donatella Corrias, Giulia Migliorati, Oriella Savoldi, Paola Gorini, Pinuccia Brini, Rina Salvetti.

i prossimi appuntamenti

convegno

Crisi idrica e agricoltura: una nuova via è possibile?

giovedì 8 giugno 2023  - ore 20.30

castrezzato (BS)

performance

Peripatetiche dell’ascolto

sabato 17 giugno 2023  - dalle ore 15.30

monticelli brusati (BS)

performance

Plays the forest

sabato 17 giugno 2023 - ore 17.30

monticelli brusati (BS)

FESTIVAL CARTA DELLA TERRA

Fondazione Cogeme ETS affronta per la prima volta i temi trattati dalla Carta della Terra nel 2002, con l’obiettivo di diffondere il valore straordinario del documento omonimo e allo stesso tempo far conoscere una delle figure che ha contribuito alla sua elaborazione: il bresciano Vittorio Falsina.

SEGUICI SUI SOCIAL

facebook_bianco.png