Premio Cesare Trebeschi: sesta edizione
Disponibile il bando del Premio “Cesare Trebeschi, l’arte del bene comune”, giunto alla sua VI edizione. “Memoria e futuro della pace” è il tema di quest’anno e invita a non dimenticare le ferite del passato e le storie di resistenza, per imparare e costruire insieme un futuro più equo e pacifico, fondato sul rispetto e sull’ascolto reciproco.
A bandire il premio: Comune di Brescia, Acque Bresciane Srl SB, Associazione Artisti Bresciani, Fondazione Associazione Industriale Bresciana, Fondazione ASM, Fondazione Cogeme ETS, Fondazione Sipec, Fondazione Museke, Acli Provinciali di Brescia aps con i partner tecnici Fondazione Brescia Musei e Laba – Libera Accademia di Belle Arti, patrocinio di Provincia di Brescia e Comune di Cellatica in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale Brescia.
Le opere dovranno essere spedite via e-mail all’indirizzo info@premiotrebeschi.it entro venerdì 24 aprile 2026, con richiesta di avvenuta ricezione.
La conferenza stampa relativa al lancio della VI edizione del Premio Trebeschi è in programma presso Palazzo della Loggia a Brescia nella Sala giunta martedì 7 ottobre 2025 alle ore 11.00.