Premiazione tesi di laurea “Dario Ciapetti” – Edizione 2020
Promosso da Associazione dei Comuni Virtuosi, in collaborazione con Fondazione Cogeme, Comune di Berlingo e Associazione Comuni Bresciani, il premio “Dario Ciapetti” giunge alla sua ottava edizione, tra conferme e novità. A decretare la graduatoria finale del bando è stata la giuria presieduta dal Magnifico Rettore dell’Università degli studi di Brescia, il Professor Maurizio Tira.
La Dott.ssa Erica Bruno è la vincitrice dell’edizione 2020 del premio e la tesi che si aggiudica l’assegno di 1.500€ si intitola: “Il verde nella complessità urbana. Green Infrastructures e Servizi Ecosistemici: dalla teoria alla pratica”, discussa presso l’Università IUAV di Venezia – Corso di Laurea Magistrale in Pianificazione e Politiche per la Città, il Territorio e l’Ambiente, presso il Dipartimento di Culture del Progetto.
Ad affiancare la Dott.ssa Bruno, tra i premiati anche la Dott.ssa Marialaura Giuliani, a cui è andato il premio da 500€ dell’Associazione Comuni Bresciani, con la tesi: “Sustainable development goals 2030: verso il monitoraggio a livello comunale”.
La giuria ha ritenuto di assegnare inoltre due menzioni speciali, rispettivamente alla Dott.ssa Giulia Lang, autrice della tesi “Lo spopolamento delle aree interne in Italia: il caso di Oltrepo (BIO)DIVERSO” e la Dott.ssa Alice Frontera con la tesi “Comunicare la città attraverso i social network, pubblica amministrazione ed esperienze di multicanalità”.
La cerimonia di premiazione si svolgerà in modalità on line venerdì 29 gennaio 2021 dalle ore 17.00.