Conferenza stampa IX edizione Festival Carta della Terra
La nona edizione del Festival Carta della Terra è ai nastri di partenza. È in programma giovedì 18 aprile 2024 alle ore 14.00 presso la Sala Sant’Agostino del Broletto, sede della Provincia di Brescia, la Conferenza Stampa di presentazione del Festival Carta della Terra – “Biodiversità, tra vita e cultura”.
Organizzato da Fondazione Cogeme ETS con l’Associazione Terra della Franciacorta, l’edizione 2024 del Festival conferma l’attenzione che i tanti comuni della Franciacorta e della Pianura occidentale bresciana dedicano ai temi della sostenibilità e quest’anno in particolare alla tutela della biodiversità intesa nella sua accezione più ampia, dalla natura a quella identitaria delle comunità locali, dentro un processo di responsabilità interdipendente e globale.
Un focus particolare sarà dedicato alla “plastica” e a come rendere sempre meno pesante tale carico d’inquinamento anche nelle piccole comunità, a partire dalle scuole. Lo spunto trae origine dalla tematica 2024 scelta proprio dai promotori nazionali dell’Earth Day.
I compagni di viaggio di Fondazione durante il Festival sono Cogeme Spa, Acque Bresciane Srl SB e Kyoto Club, oltre ad una serie di partnership costruire a seconda delle iniziative organizzate in sinergia con le Amministrazioni Comunali, in particolare l’Associazione dei Comuni Terre Basse Bresciane.
- Scarica il Save the Date della conferenza stampa
- Scarica la presentazione del Festival Carta della Terra
- Scarica il programma completo del Festival Carta della Terra