Festival Carta della Terra: cronistoria per immagini della IX edizione
A chiusura della IX edizione del Festival Carta della Terra vi proponiamo la cronistoria per immagini delle attività. Il filo che ha unito tutte le iniziative, svolte tra aprile e giugno 2024, è stato il tema della biodiversità intesa nella sua accezione più ampia, passando dalla natura a quella identitaria delle comunità locali, dentro un processo di responsabilità interdipendente e globale. Teatro, esperienze musicali, convegni e buone pratiche applicate al territorio hanno composto questa nuova avventura in circa trenta comunità locali sparse tra il capoluogo, la Franciacorta e la Pianura occidentale bresciana.
A fianco della nostra Fondazione l’Associazione di Comuni Terra della Franciacorta, oltre a Cogeme SpA, Acque Bresciane Srl SB e Kyoto Club e le Amministrazioni Comunali del territorio di riferimento, in particolare l’Associazione di Comuni Terre Basse Bresciane.
Siamo già al lavoro per celebrare al meglio il documento “Carta della Terra” con la X edizione del nostro Festival in programma nel 2025.