Al via la X edizione del Festival Carta della Terra

La X edizione del Festival Carta della Terra è ai nastri di partenza sotto lo slogan “La Carta che unisce”.
A 25 anni dalla nascita di Earth Charter International il Festival torna nelle comunità tra passato, presente e futuro attraverso convegni, laboratori, teatro, mostre e musica dal 22 aprile al 24 maggio 2025.
Organizzato da Fondazione Cogeme ets con la rinnovata co-promozione dell’Associazione Comuni Terra della Franciacorta, l’edizione numero 10 del Festival conferma l’attenzione che i tanti comuni della Franciacorta e della Pianura occidentale bresciana dedicano ai temi della sostenibilità.
La conferenza stampa di avvio del Festival è in programma martedì 22 aprile, in concomitanza con l’Earth Day – Giornata mondiale della Terra, alle ore 10.30 presso il Palazzo del Broletto a Brescia, sede della Provincia.
I compagni di viaggio di Fondazione durante questa X edizione del Festival Carta della Terra saranno Cogeme SpA, Acque Bresciane Srl SB, Kyoto Club e Provincia di Brescia, oltre ad una serie di partnership costruire a seconda delle iniziative organizzate in sinergia con le Amministrazioni locali, in particolare l’Associazione Comuni Terre Basse Bresciane.