Non ti scaldar di me
Si segnala la presentazione al pubblico, all’interno del Festival Carta della Terra e in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, dell’itinerario di 21 giorni compiuto da Marella Valenti (21 anni) e Michele Castrezzati (22) nel nord dell’India svolto in collaborazione con il Comune di Rudiano nell’ambito del Bando Penso Giovane 2022 e con il sostegno della nostra Fondazione.
Grazie ad una serie di testimonianze e interviste dirette, è stato infatti possibile approfondire quale tipo di percezione gli abitanti del Rajasthan e dell’Uttar Pradesh hanno nei confronti dei cambiamenti climatici e dell’emergenza siccità. A questo proposito è stata inoltre organizzata una mostra di stampe fotografiche a corredo dello studio svolto dai due studenti.
Per l’occasione sarà allestita anche la mostra di opere ispirate al fiume Oglio delle acquarelliste di “Dipingere con l’acqua”: Adriana Buggino, Donatella Corrias, Giulia Migliorati, Oriella Savoldi, Paola Gorini, Pinuccia Brini, Rina Salvetti.
L’appuntamento è per lunedì 5 giungo alle ore 20.30 presso Palazzo Fenaroli in Piazza Martiri della Libertà n. 21 a Rudiano.