Premio tesi di laurea “Dario Ciapetti” – Edizione 2022
Torna il Premio tesi di laurea “Dario Ciapetti”, intitolato alla memoria dell’indimenticato sindaco di Berlingo, a dieci anni dalla sua scomparsa. Il Bando per l’edizione 2022 è disponibile dal 15 settembre sul portale dell’Associazione Comuni Virtuosi ed è promosso in sinergia con Fondazione Cogeme, il Comune di Berlingo e ACB – Associazione Comuni Bresciani. Presidente della Giuria il Magnifico Rettore dell’Università di Brescia, il Prof. Maurizio Tira.
I candidati al premio dovranno presentare lavori che trattino almeno una delle seguenti tematiche con particolare riferimento al ruolo svolto dagli Enti Locali:
- Gestione del territorio: politiche di corretta gestione e valorizzazione del territorio, del paesaggio e delle città.
- Impronta ecologica: politiche energetiche e uso di fonti rinnovabili.
- Rifiuti: gestione sostenibile della filiera dei rifiuti.
- Mobilità: politiche e azioni di mobilità sostenibile.
- Nuovi stili di vita: politiche di inclusione sociale e integrazione culturale, forme di democrazia partecipativa, nuovi modelli territoriali di economia.
Al vincitore annuale verrà corrisposta una somma in denaro pari a 1.500,00€, tramite bonifico bancario, al lordo delle ritenute di legge. Grazie alla disponibilità e collaborazione di ACB – Associazione Comuni Bresciani, sarà inoltre messo a disposizione un ulteriore riconoscimento di 500,00€ per una tesi meritevole circa le questioni legate alla vita dell’Ente Locale, in sintonia con le indicazioni e l’area di riferimento dell’Associazione stessa.
Le domande di partecipazione andranno consegnate entro e non oltre il 6 novembre 2022.
PROROGA: si rende nota la possibilità di potersi candidare fino al 26 novembre 2022 (compreso).
- Scarica il Bando con proroga
- Scarica il Modulo di partecipazione
- Scarica l’Informativa trattamento dati
Per maggiori informazioni visitare il sito comunivirtuosi.org